Informativa privacy redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

FORNITORI

  1. Titolare del trattamento e Responsabile per la protezione dei dati personali

Il Titolare del trattamento è CNA Toscana Centro, sita in Prato, Via Perlasca, 41 PEC cnatoscanacentro@cert.cna.it EMAIL segreteria@cnatoscanacentro.it Recapito Telefonico: Prato 0574 5784, FAX: 0574 581211 – Pistoia 0573 9211 FAX 0573 537107 (nel seguito ” Associazione”).

Lei puoi contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo PEC dpo.cnatoscanacentro@cert.cna.it oppure all’indirizzo email dpo@cnatoscanacentro.it

  1. Quali dati sono trattati

Per le finalità riportate in questa informativa possiamo trattare dati personali identificativi e dati aziendali (iscr. Cciaa, pos. Inps, pos., inail, ecc.), dati di contatto (tel., cell, e-mail, pec) nonché dati economici (fatturato, bilanci, ordini, fatture, pagamenti). Tali dati sono forniti direttamente da Lei, provengono da fonti pubbliche o da terzi, quali società specializzate che forniscono informazioni commerciali.

  1. Modalità del trattamento

Noi trattiamo i Suoi dati personali in conformità con il Regolamento UE 2016/679 (nel seguito GDPR) ed il d.lgs. 196/2003 come modificato dal d.lgs. 101/2018, con modalità manuali (trattamento di atti e documenti cartacei) ed automatizzate e logiche strettamente correlate alle finalità. I trattamenti sono protetti da adeguate misure di sicurezza organizzative e tecniche adeguate. L’Associazione non utilizza processi decisionali automatizzati.

  1. Finalità e basi giuridiche del trattamento

L’Associazione tratta i Suoi dati personali per:

✓ obblighi derivanti da leggi (quali verifiche antiriciclaggio, comunicazioni a fini fiscali), da regolamenti e/o norme;

✓ finalità amministrativo-contabili in relazione al contratto di fornitura di beni e servizi all’Associazione nonché al soddisfacimento di richieste precontrattuali dell’interessato;

✓ per le finalità di trasparenza che implicano la gestione e pubblicazione sul sito dell’Associazione, nell’area riservata, dei dati identificativi dei soggetti che si sono accreditati iscrivendosi all’Albo Fornitori e che hanno avuto commesse/incarichi professionali, la base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato. Le è riconosciuto il diritto di revocare il suo consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. In caso di rifiuto non sarà possibile l’iscrizione a detti Albi e, di conseguenza, l’affidamento di commesse/incarichi da parte della Associazione.

  1. Soggetti cui si comunicano i dati o che ne vengono a conoscenza

Per perseguire le finalità riportate al precedente punto i Suoi dati personali potranno essere conosciuti da nostri dipendenti e collaboratori autorizzati che hanno ricevuto incarico ad autorizzati al trattamento. Inoltre l’Associazione ha la necessità di comunicare i dati personali a: ente poste o altre società di recapito della corrispondenza, banche ed istituti di credito, studi legali, imprese di assicurazione, società che gestiscono reti e sistemi informatici (outsourcer), i quali agiranno in qualità di responsabili del trattamento dei dati.

L’elenco di detti soggetti, costantemente aggiornato, può essere richiesto ai riferimenti sopra riportati.

        Inoltre i suoi dati potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Toscana Centro (CNA Pistoia srl, CNA Servizi Prato srl, CNA Formazione e Sicurezza scrl, SIS Informatica srl, L. & M. Lavoro e Medicina srl Unipersonale, CNA Sociale) per finalità di acquisto da fornitori qualificati. Le società agiranno come autonomi titolari del trattamento dei dati personali.

  1. Conservazione dei dati

 I dati personali sono conservati per l’intera durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente in adempimento degli obblighi di legge in materia di conservazione delle scritture contabili (10 anni). Mentre i dati gestiti nel sito per la gestione dell’Albo dei Fornitori dell’Associazione saranno conservati fino alla Sua richiesta di cancellazione da tale Albo, all’abolizione dell’Albo stesso oppure in caso di perdita dei requisiti per l’iscrizione.

  1. Diritti dell’interessato

Lei ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguarda, di accedere a tali dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica. Inoltre, ha il diritto di revocare il consenso, senza pregiudicare la liceità del trattamento prima della revoca, chiedere la cancellazione, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati nonché di proporre reclamo all’autorità di controllo e di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al trattamento dei dati. I diritti suddetti sono esercitabili ai riferimenti sopra riportati ed alla richiesta verrà fornito riscontro al più tardi entro un mese, precisando che potranno essere richieste ulteriori informazioni necessarie, se del caso, a confermare l’identità del richiedente.